Nemea Holistic School

Nemea Holistic School

Corso di Massaggio Thailandese

Corso di Massaggio Thailandese Giorgio Segato, Diplomato Wat Po Traditional Medical School Bangkok

DATE CORSO: 14-15 e 21-22 APRILE 2018
Sabato 14.00-19.00 - Domenica 09.00-13.00/14.00-18.30

Il corso viene tenuto da Giorgio Segato, operatore diplomato direttamente alla Wat Po Traditional Medical School di Bangkok. Il corso affronta le principali tecniche di massaggio Thailandese a livello teorico e pratico.

PROGRAMMA DELLA SCUOLA

PROGRAMMA DEL CORSO

Il massaggio tradizionale tailandese è un’antica, potente tecnica di equilibrio strutturale e energetico.


La gravità modifica la nostra struttura giorno dopo giorno, e anni passati a stare in piedi, seduti su una sedia o anche solo dormire nella nostra posizione favorita, hanno effetti pesanti sulla nostra struttura fisica, sulla nostra postura, a volte in maniera tale da limitare  il pieno uso dei nostri muscoli e perfino la nostra facoltà mentale e la nostra gioia di vivere.


Le tecniche del massaggio tradizionale tailandese sono  disegnate a liberare e espandere il movimento e il flusso dell’energia nel corpo. L’energia è la forza che crea, nutre tutte le funzioni fisiologiche e psicologiche dell’essere umano.


I movimenti e le manipolazioni del massaggio tradizionale tailandese liberano il corpo dalle tensioni della vita quotidiana, fisiche, emotive e mentali, equilibrando ogni aspetto della nostra vita e aiutando a ristabilire il benessere fisico e mentale. Migliorano la circolazione del sangue e quella linfatica, migliorano l’efficacia e la forza dei muscoli alleviando le tensioni, rilassano i  tendini  aumentandone l’elasticità, aumentano la mobilità e flessibilità delle giunture riducendone la rigidità, stimolano l’attività dei nervi con l’effetto di ridurre il dolore, migliorano la funzione degli organi interni, la respirazione e il rilassamento.


Tutto questo fa del massaggio tradizionale tailandese uno dei più pratici sistemi di lavoro sul corpo, una tecnica che appartiene a tutti gli esseri umani per curarsi a vicenda.

Preiscrizione senza impegno

Iscrizione ai Corsi