Nemea Holistic School

Nemea Holistic School

Introduzione allo Shiatsu

Introduzione allo Shiatsu Anikò Toth, Operatrice Shiatsu Professionista

DATE CORSO: 10-11 MARZO 2018
Sabato 14.00-19.00 - Domenica 09.00-13.00

Il corso viene tenuto da Anikò Toth, Operatrice Shiatsu Professionista. Il corso affronta le principali tecniche di massaggio Shiatsu a livello teorico e pratico.

PROGRAMMA DELLA SCUOLA

PROGRAMMA DEL CORSO

La parola Shiatsu é un vocabolo giapponese composta da “shi” > ‘dita’ e “atsu” > ‘pressione’: significa quindi pressione con le dita. Come tecnica nasce all'inizio di questo secolo, per l'esigenza di alcuni praticanti di differenziare la tecnica da loro utilizzata dall'am-na, una forma di massaggio giapponese.

 

Si tratta di un trattamento unico che lavora su quattro livelli: fisico, emozionale, mentale e spirituale, in altre parole su tutto ciò che comprende l'essere umano.

 

Lo Shiatsu è efficace per: disturbi cervicali e lombalgie, problemi di digestione, mal di testa, rilassamento del sistema nervoso, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, riequlibrio energetico.

 

Per imparare lo shiatsu non occorrono requisiti particolari e la sua pratica induce benessere a chi lo fa e a chi lo riceve. La scuola Nemea propone, per un’approccio iniziale, un modulo base della durata di  14 ore. Al termine di questo modulo l’allievo che vuole proseguire può indirizzare la pratica su scuole specializzate.

Preiscrizione senza impegno

Iscrizione ai Corsi